Cucina Selvatica

Il nostro Giveaway: le vincitrici!

Eccoci di nuovo, con i risultati del nostro Giveaway. Vi siete chieste dove eravamo finite 🙂 ?

BANNER GIVEAWAYLa Natura galoppa a ritmi vertiginosamente veloci! E, frenetiche come scoiattoli affamati, siamo qui a raccogliere, trasformare e stoccare per le provviste invernali. E per i tanti incontri che stiamo tenendo! Già, abbiamo portato Erbe spontanee in tavola in tanti luoghi e contesti umani diversi, tutti con proprie peculiarità e tutti curiosi e appassionati! Sotto, un ricordo del 12 aprile, Bassano.

IMG_3510

Ma la lentezza è dovuta soprattutto al fatto che tutti i vostri articoli, le vostre foto, le vostre ricette ci hanno sbalordito e ci hanno scaldato il cuore! Abbiamo sentito chiaro e forte quanto il messaggio di Cucina Selvatica è sbocciato, o era sbocciato, incontenibile e peculiare, in tante cucine. Stupendo!
Vi offro questa fioritura estemporanea della cactacea più traslocata del mondo: tra appartamenti cittadini e stanze ruderali bucoliche, vanta più di 10 location all’attivo! Dono della madre di un’amica, resiste a qualsiasi temperatura e avversità.

IMG_7747

Le ricette sono confluite nella nostra raccolta, che potete consultare direttamente dal menù in alto, ‘Le vostre ricette’. Le immagini e i testi verranno riproposti in articoli appositi, nei prossimi giorni.

Ah, le vincitrici?
..eravamo tentate di un ‘pari merito’, vista la tanta ricchezza!
Dopo lungo e impegnativo consulto, ecco qui:

  • sezione ‘Voci‘: ‘Incontri spontanei‘ di QuasiLiberi. Ci è piaciuto premiare questo blog nato di recente, ma già ricchissimo di articoli ben scritti, e soprattutto questo testo, così fresco e immediato nei toni e così denso nei contenuti. Grazie, cara Laura!
  • sezione ‘Sguardi‘: ‘Foto con tartaruga‘ di Sotto al ciliegio. Anche in questo caso, blog neonato. Nato addirittura in concomitanza con il nostro Giveaway, e questo ci ha emozionato oltre ogni dire! La foto è uno stupefacente miscuglio di realtà e sguarda sognante: grazie a La Pitti, della quale ho scoperto ieri la misteriosa identità, altro colpo di scena!
  • Sezione ‘Mani‘: ‘Torta salata ai riccioni‘ di Parole Vegetali. Ancora una volta, questo bellissimo blog ci stupisce per l’accostamento originale e sapiente di ingredienti, in questo caso alimenti che sentiamo molto ‘nostri’. Inoltre, l’estetica è sempre curatissima e il tutto è tradotto con una sapienza tutta personale. Grazie a Valentina!

Ho scritto già in privato a tutte, aspettiamo gli indirizzi!

I premi? Vedremo cosa ci svelano le vincitrici! Noi silvane, non ci pensiamo proprio 😉

Anticipo del prossimo articolo: Booktour. Un invito per domani e tante riflessioni.

***

Vuoi restare sempre aggiornata/o sulle novità di Cucina Selvatica? Iscriviti alla newsletter, compilando l’apposito spazio nella colonna di destra! Ti aspettiamo!
Se sei curiosa/o di conoscerci meglio, vieni a visitare i nostri rispettivi blog personali, Passato tra le mani e La Cucina della Capra.

Cucina selvatica è anche pagina Facebook. Teniamola come piattaforma di condivisione per informazioni, foto, ricette e chiacchiere!

Ricordiamo a tutte/i la nostra raccolta itinerante: ‘Fitoalimurgia in rete‘. Lasciateci i link delle vostre ricette nei commenti sotto l’articolo, o nelle pagine dedicate. Con un ricettario diffuso del genere, inselvaticheremo il mondo!

Advertisements
Questa voce è stata scritta da neofrieda79 e pubblicata il giugno 17, 2015 su 7:18 am. È archiviata in Uncategorized. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

2 pensieri su “Il nostro Giveaway: le vincitrici!

  1. Ecco arrivare la pitti a svelare il premio ricevuto… Ho volutamente aspettato questo dono quasi un mese perché l’ho voluto ricevere direttamente dalle mani di Annalisa…e , quando ho aperto l’involucro con emozione, ne è uscito un campo di girasoli in fiore che mi ha lasciata a bocca aperta…
    Immagine simbolo di questa splendida estate e fiori che amo particolarmente… Questi girasoli mi faranno pensare a voi in ogni istante.
    Ringrazio infinitamente Carla per la realizzazione della foto e vi abbraccio entrambe con immenso affetto
    Patrizia

  2. neofrieda79 in ha detto:

    Grazie a te per questa ventata splendida di sole e di cielo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: