Cucina Selvatica

Selvatici a Cesena – parte 1°: Macrolibrarsi Fest

Amici selvatici, avete già deciso cosa farete nel week-end? Noi saremo a Cesena per ben due giorni! E ve la racconto all’ultimo, per vedere se siete stati attenti, visto che da ne abbiamo chiacchierato ormai da un bel po’.

Domani saremo al Macrolibrarsi Fest. Sì, avete capito bene: gente che vende. No, non ho finito la scorta di ortiche essiccate, uso solo quelle raccolte e selezionate da me. Mica mi fido di quelle da erboristeria, scusate eh. Devono passare per le mie mani – e se ci avete seguito, sapete che posso raccoglierle a mani nude e senza avere facoltà da stregona.

logo

Urca! Mi sono accorta che vi ho già svelato una parte delle ricette. Allora mi fermo qui. Tanto ‘loro’ sono superefficienti e han già preparato…’spetta, non so se è divulgabile. Vi so dire. Vi anticipo solo che seguiremo l’etica an(n)archica di condivisione sempre e comunque.

Sì, mi hanno vista e incontrata di persona, ho già portato una ventata an(n)archica nei loro uffici, non sanno cosa li aspetta. Se pensate che un’erba selvatica si possa adattare facilmente, vi sbagliate…
Ah, mi danno il grembiulino e non avrò Silvano nella salopette della tuta, la dolce creaturina sarà impegnatissima a gironzolare in area bimbi o a rimirare qualche camion.

Anna

Ore 16, Sabato 19 settembre: Spuntino selvatico. Ne vedremo delle belle, preparatevi!

E domenica? O mi avete seguito, o leggete domattina. Ecco. Che noi erbe selvatiche ci possiamo concedere giusto quel tanto…

 

***

Vuoi restare sempre aggiornata/o sulle novità di Cucina Selvatica? Iscriviti alla newsletter, compilando l’apposito spazio nella colonna di destra! Ti aspettiamo!
Se sei curiosa/o di conoscerci meglio, vieni a visitare i nostri rispettivi blog personali, Passato tra le mani e La Cucina della Capra.

Cucina selvatica è anche pagina Facebook. Teniamola come piattaforma di condivisione per informazioni, foto, ricette e chiacchiere!

Ricordiamo a tutte/i la nostra raccolta itinerante: ‘Fitoalimurgia in rete‘. Lasciateci i link delle vostre ricette nei commenti sotto l’articolo, o nelle pagine dedicate. Con un simile ricettario diffuso, inselvaticheremo il mondo!

Questa voce è stata scritta da neofrieda79 e pubblicata il settembre 18, 2015 su 8:50 am. È archiviata in Eventi con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

